Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


NEWS DI PASQUA DAL MERCATO CONTADINO DEI CASTELLI ROMANI

Buona Pasqua a tutti! Un augurio sincero di “passare oltre” come suggerisce l’etimologia della parola…Oltre le difficoltà e le incertezze, con la fiducia che tutti insieme ce la faremo a migliorare questa TERRA!

Il Mercato Contadino, durante il periodo pasquale si svolgerà regolarmente in tutte le piazze che già conoscete, unica eccezione il giorno di Pasqua il 20 aprile! Invitiamo tutti i romani che hanno già conosciuto il Mercato Contadino Capannelle, inaugurato recentemente e che proseguirà tutte le domeniche dal 27 aprile, a non rinunciare alla spesa contadina nei giorni in cui è chiuso il Mercato di Capannelle, e venire a trovarci ai castelli romani nei giorni feriali e prefestivi: mercoledì 16 e sabato 19 aprile ad Ariccia, giovedì 17 Rocca di Papa, venerdì 18 aprile a Frascati, sabato 19 aprile anche ad Albano.

Un'atmosfera frizzante fra tanti prodotti di qualità e l’appassionata comunità degli amici del mercato!

Tutti coloro che hanno gradito la musica e i ritmi della terra del duo Folklore Nostrano (la domenica delle palme a Capannelle) sono invitati, con gli amici ovviamente, a partecipare all’imperdibile replica a Frascati venerdì 25 aprile, (dalle ore 10,30 in poi) per la festa della liberazione e San Marco: abbiamo preparato per voi una degustazione gratuita delle ciambelle di San Marco ... Ma le sorprese non finiscono qui!

Un altro artista, il mastro pasticcere Oreste Molinari di Frascati che ha dedicato al Mercato Contadino Castelli Romani e Capannelle un dolce propiziatorio, la pupazza frascatana a tre mammelle (realizzata in un "fuorimisura" per la domenica delle palme) sarà ancora con noi, nel mercato di Frascati del 25 aprile, con dolci tipici conosciuti in tutto il mondo.

Delizie imperdibili nel mercato di Frascati del 25 Aprile saranno anche quelle della Gelateria Greed: in esclusiva il gelato alle Fave e pecorino, alla colomba con spumante, alla pastiera napoletana, al cacio e pepe, e per l'occasione anche il gelato con "L'Ariccina", la birra artigianale del Birrificio Castelli Romani che sta per spegnere la sua prima candelina!

Ultima segnalazione a tutti i naviganti del cibo consapevole: il Mercato Contadino di Rocca di Papa - che si svolge tutti i giovedì - il 1° maggio verrà anticipato al giorno precedente, mercoledì 30 aprile….certo avrete l’imbarazzo della scelta se venire a fare la spesa in relax ad Ariccia o a Rocca di Papa!


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA