
Ecologia
consapevolezza e stili di vita sostenibili
EcoHub
centro polivalente ecologico e olistico
Difesa del Territorio
tutela e salvaguardia
Acqua
bene comune e risorsa essenziale
Rifiuti
riduzione riciclo e raccolta differenziata
Alimentazione e Salute
cibo per il corpo e l'anima
Agricoltura
nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura
Orto Giardino Balcone
un tesoro a portata di tutti
Economia locale
altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile
Risparmio energetico
ridurre i consumi
Casa Ecologica
nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura
Energie Rinnovabili
la nuova rivoluzione
Medicine Naturali
al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura
Corpo Mente Spirito
trovare se stessi con le tecniche olistiche
Trasporti e mobilita'
troppe auto ai Castelli !
Parco dei Castelli
notizie e idee dal Parco
Arte e Cultura
la bellezza salvera' il mondo
Interviste
storie personaggi e voci dai Castelli
Castelli e Memoria
tradizione luoghi e ricordi
Reti Solidali
insieme per fare e condividere
Libri e Musica
scelti e consigliati da ecocastelli.it
FESTIVAL JAZZ DEI DUE LAGHI
Si svolge dal 16 al 25 luglio il Festival Jazz dei Due Laghi presso l’Area Coni del lungolago di Castel Gandolfo. 
“Il Festival, oltre a riunire tra i più grandi jazzisti d’Italia quali Danilo Rea e Paolo Damiani, vuole essere una vetrina per musicisti e artisti emergenti e un’occasione per far tornare a splendere di luce propria la zona dei Castelli Romani, di grande ricchezza ambientale, storica e culturale”, spiega Fabrizio Rossi, Fondatore dell’Associazione Festival dei Due Laghi e direttore artistico del’iniziativa. Il programma comprende numerosi appuntamenti musicali: tra questi, i concerti della Jazz Big Band del Conservatorio di Santa Cecilia durante la serata inaugurale del 16 luglio, l’Ettore Fioravanti Quintet il 17, Rita Marcotulli il 21, Danilo Rea e Paolo Damiani il 22, Roberto Gatto il 23 e la Javier Girotto Band il 24. A questo si aggiungono le visite guidate storico-naturalistiche nel territorio circostante, una mostra galleggiante-action painting sulle rive del lago accompagnata da improvvisazioni jazz domenica 18 alle ore 9, appuntamenti pomeridiani con il Caffè Letterario, Green Drinks come quello di venerdì 16 che prevede un incontro con Emanuela Evangelista, vincitrice del Premio Ambientalista dell’Anno 2009, durante il quale verrà presentato il Progetto Amazonia per l’ecoturismo. A questo si aggiungono stand di modernariato ed antiquariato ed un’esposizione dell’Etico, Eco ed Equo.
La prevendita dei biglietti per i concerti serali si svolge presso la Nicchia Sostenibile in Corso della Repubblica 85 a Castel Gandolfo.
Per ulteriori informazioni e un programma dettagliato delle varie attivita': www.eticquo.com e www.festivaldeiduelaghi.it.

Contatto Stampa: 
Valentina Biagini
Associazione E-volutions
339 7058851- 06 9360294 - info@e-volutions.net


Arte e Cultura
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
SIGNIFICATO, CURIOSITA' E COLTURE DEI MESI DI LUGLIO ED AGOSTOI CERCHI NEL GRANO, OPERE D'ARTE E PARADIGMI DI BELLEZZA E ARMONIA
CULTI, TRADIZIONI E FRUTTI DI SETTEMBRE E OTTOBRE
news
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
TAGLI DEL 50% AL PARCO DEI CASTELLI ROMANI!PULIAMO IL LAGO ALBANO!
FINE SETTIMANA AL PARCO DEI CASTELLI ROMANI
eventi
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
QUANDO I SOGNI VANNO IN FUMOTREKKING SULLA COLLINA DEGLI ASINELLI
ROCCA DI PAPA: ESCURSIONE ALLE GROTTICELLE
Libri e Musica
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
GUERRIGLIA AI CASTELLI AL TEMPO DEI PARTIGIANIFRASCATI AI TEMPI DI NANNÃ
LE MAGICHE SONORITA' DEL CANTO ARMONICO - INTERVISTA A MAURO TIBERI
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
1 | 2 | 3 | ||||
4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |