Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


29-30 SETTEMBRE 2012 ALBANO: INAUGURAZIONE SPAZIO DANZARTE E COMPAGNIA TEATRO DELLE ONDE

INAUGURAZIONE SPAZIO DANZARTE E COMPAGNIA TEATRO DELLE ONDE AD ALBANO

 

Sarà un  fine settimana di inaugurazione quello che, il 29 e 30 Settembre vede coinvolti i membri di associazione Danzarte e Compagnia Teatro delle Onde.

 

 Finalmente infatti quest’associazione artistica e culturale, che da anni opera sul territorio avrà un  spazio  per portare avanti i progetti , i laboratori, le prove della compagnia.

 

Danzarte, associazione culturale nata nel 1995 con l’intento di promuovere l'apprendimento e la diffusione delle diverse espressioni artistiche, culturali e sportive, ha realizzato tra le altre cose, il progetto “ I sentieri dell’arte” : eventi e laboratori creativi rivolti principalmente ai giovani al fine di promuovere l’arte come strumento di civiltà e di diffondere la cultura teatrale sensibilizzando, attraverso di essa, un vasto pubblico sui temi della solidarietà, del rispetto reciproco, dello sviluppo sostenibile e di un giusto  rapporto tra uomo e ambiente.

 

Molteplici gli obiettivi che l’associazione porta avanti:diffondere la cultura teatrale tramite la messa in scena di spettacoli e la creazione di laboratori per grandi e piccini, la valorizzazione della bellezza paesaggistica ed artistica della regione,far avvicinare i piccoli al mondo dell’arte, l’apprendimento dei criteri della raccolta differenziata, applicata come gioco utile a noi ed agli altri; far apprezzare i sapori genuini ed il gusto unico della cucina tipica laziale, attraverso la valorizzazione delle piccole aziende biologiche della zona e le aziende vinicole locali.

 

L’inaugurazione del 29 e 30 settembre avrà lo scopo di radunare nella nuova sede, In Via Mameli, 11 ad Albano ( Accanto alla scuola Collodi), tutti coloro che possono essere interessati alle attività dell’associazione  che sono: 

 

Compagnia Teatro delle Onde Allestimento e messa in scena spettacoliLaboratori teatrali per tutte le etàLaboratori D’Arte e CreativiLaboratori per mamme con i bambiniLaboratori di CinemaPomeriggi di letture per i picciniArteterapia e CounselingOrganizzazione mostre ed eventiRealizzazione corti, documentari e video

 

Sabato 29 Settembre e Domenica 30 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

Laboratori d’arte, laboratori Creativi e laboratori teatrali per grandi e piccini ( chiamare per prenotarsi) 

 

  • Ore 18.00 Piccolo aperitivo- degustazione 

Per maggiori informazioni:

Cristina Colonnetti 331.3584190  

mail: danzarte09@gmail.com                                  

 

www.associazionedanzarte.com


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA