Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


EMERGENZA COLLEFERRO-APPELLO URGENTE PER UNA RACCOLTA FONDI

EMERGENZA COLLEFERRO-APPELLO URGENTE PER UNA RACCOLTA FONDI

IHP, ENPA E IL RIFUGIO DEGLI ASINELLI AL LAVORO INSIEME AL MINISTERO DELLA SALUTE PER NUTRIRE E CURARE I CAVALLI DI COLLEFERRO

23 GENNAIO 2013

a seguito di alcune segnalazioni, un primo sopralluogo di IHP ai primi giorni di gennaio, filmato pochi giorni dopo dalla troupe di Striscia la Notizia, ha portato alla scoperta di un vero e proprio inferno: quasi 100 tra equini e bovini abbandonati a se stessi, affamati, alcuni malati. potrebbero essere molti di più, visto che ci sono anche altri terreni non facilmente individuabili dalla strada anche in altri comuni.

Esiste addirittura una collina della morte, un'altura piena di ossa di cavalli: è il posto dove gli animali vengono lasciati morire quando sono malati o troppo debilitati.

Tutto questo è opera di un 83enne che usa gli animali per occupare ed acquisire terreni, facendosi poi forte di un potere intimidatorio acquisito negli anni nei confronti dei suoi concittadini, tanto che le persone che ci hanno inviato le segnalazioni e le prime foto sono letteralmente terrorizzate da possibili ritorsioni.

La situazione, già gravissima, sta peggiorando di giorno in giorno: altri due cavalli sono morti di stenti negli ultimi giorni, dopo i tre cavalli deceduti a inizio anno. Il clima freddo di questi giorni ovviamente aumenta la loro sofferenza.

A seguito della denuncia di IHP si stanno muovendo congiuntamente la task force del Ministero della Salute, la Prefettura e i NAS per operare un sequestro.

Nel frattempo stiamo cercando di portare un po' di sollievo a questi animali denutriti e sofferenti, per evitare che altri vadano a raggiungere la "collina della morte".

IHP, ENPA e il Rifugio degli Asinelli si stanno attivando per cercare di portare a Colleferro fieno e medicinali, per sopperire almeno alle prime necessità in attesa di trovare una soluzione che in ogni caso, non sarà semplice.

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL TUO SUPPORTO! AIUTACI CON UNA DONAZIONE, ANCHE PICCOLA, PER FERMARE QUESTO SCEMPIO!

COME INVIARE LA TUA DONAZIONE (INDICARE SEMPRE LA CAUSALE "EMERGENZA COLLEFERRO")

- conto corrente postale 99980120 intestato a IHP Italian Horse Protection Association

- bonifico bancario presso Banca di Credito Cooperativo di Cambiano - Filiale di Montaione (FI), IBAN: IT43P0842537950000010359230, intestato a IHP - Italian Horse Protection Association

- bonifico bancario presso Poste Italiane, IBAN: IT66B0760102800000099980120, intestato a IHP - Italian HOrse Protection Association

Trovi questo articolo in:

Reti Solidali


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA