Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


30 DICEMBRE 2014 - 2 GENNAIO 2015 LANUVIO: CAPODANNO DI MEDITAZIONE

Capodanno di Meditazione Residenziale

Il Ritiro di Meditazione di Capodanno si terrà dalle ore 21.00 di martedì 30 Dicembre alle ore 17.00 di venerdì 2 Gennaio nella sede di Shanti Gaia a Lanuvio nei castelli romani.


Il Ritiro è condotto dalla nostra insegnante Neeraja, Anna Maria Tronca.

Il ritiro è residenziale.

Capodanno di Meditazione Residenziale

Cosa portare con sé


Abbigliamento comodo e semplice per le sedute di meditazione,  indumenti adatti alla stagione. Pantofole per interni e scarpe da campagna per esterni. Oggetti per la toelette personale e asciugamano. Lenzuola e coperta o sacco a pelo, federa per cuscino. Una torcia. Una sveglia. 

Il costo del Ritiro è di euro 340 

La prenotazione si effettua tramite email o telefono ai numeri 06 9376293 oppure 335 6530632 (se trovate la segreteria lasciate un messaggio e sarete richiamati appena possibile)

I Ritiri di Meditazione sono mirati ad offrire un'opportunità per esplorare le profondità del proprio essere al fine di realizzare la nostra vera natura, ciò che in verità siamo oltre il nome e la forma e sviluppare serenità, saggezza e compassione tramite la meditazione e le pratiche spirituali in un ambiente che sostiene tale obiettivo. L'enfasi giace nel coltivare l'attenzione, la sensitività e la consapevolezza sia durante le sedute di meditazione che durante gli altri programmi del Ritiro.
L' insegnante provvede a guidare gli allievi tramite le istruzioni sulla meditazione, i dialoghi di consapevolezza e i colloqui individuali e di gruppo. I dialoghi tendono a chiarire la natura della pratica della meditazione e verificare la sua applicazione nella vita quotidiana. Eccetto questi momenti di comunicazione il Ritiro si svolge in silenzio, in un'atmosfera che sostiene e facilita l'approfondimento della meditazione e lo svelarsi di ciò che giace oltre la mente.
 Tutti i ritiri sono indicati sia per i principianti che per coloro che già hanno esperienza della Meditazione.

La sede di Shanti Gaia

Situato sulle gentili colline del paesino di Lanuvio nei castelli romani, tra ulivi, cipressi, alberi da frutta e innumerevoli piante fiorite il casale di Shanti Gaia (Dimora della Pace) offre un santuario di calma contemplativa aperta a tutti. Mentre si percorre la stradina che porta alla Dimora della Pace è un'esperienza comune sentir già come la mente si placa mentre il cuore si apre alla dolcezza e alla serena attenzione del momento presente. E' facile addentrarsi nelle profondità del proprio essere quando si varca la soglia di un luogo che è nato per ospitare coloro che cercano di coltivare un sentiero di saggezza e di risveglio interiore.

"Il vero mondo giace oltre i nostri pensieri e le nostre idee; noi lo percepiamo attraverso la rete dei nostri desideri, diviso nel piacere e dolore, giusto e sbagliato, interno ed esterno. Per vedere l'universo così com'è, dobbiamo uscire dalla rete. Non è poi tanto difficile, poiché nella rete ci sono tanti buchi".

Sri Papaji Center

www.viveka.it 


sripapajicenter@viveka.it


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA