Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


14-15 FEBBRAIO 2015 SAN CESAREO IL MISTERO DELL'ASSASSINO MISTERIOSO

"IL MISTERO DELL'ASSASSINO MISTERIOSO" - Sabato 14 alle ore 21 e Domenica 15 febbraio 2015 alle ore 18

 - La Compagnia FuoriTutti MC
presenta
IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO
 di Lillo&Greg
Con Giovanni Sorrentino, Adriano Lascialandare, Fabrizio Midolo,
Federica Anderlucci, Alessandra Bartoli, Linamaria Palumbo
Regia di Fabrizio Caperchi
 
Sinossi
Un castello della campagna londinese, un misterioso maggiordomo, un pendolo, l’efferato omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone.
Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington. Ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine minando esponenzialmente la trama del giallo scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di prendersi un applauso in più e di farsi notare dal produttore presente in platea.
I ritmi serrati, le battute oblique, l'onnipresente umorismo di situazione e non ultima la cornice del giallo rendono la commedia elettrizzante, esilarante e fuor di dubbio divertente.
"Il Mistero dell’assassino misterioso" è la prima commedia scritta dal duo Lillo e Greg, in cui è centrale il discorso del meta teatro - tanto caro alla coppia- che svela, scardinandolo con un pizzico di perfidia, il delicato equilibrio su cui vivono alcune compagnie di teatro, ma su cui si fondano anche la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità.
Note di regia
Quando mi sono trovato a leggere per la prima volta il copione de “Il Mistero dell’assassino misterioso” me ne sono innamorato immediatamente. Ero in una stanza affollata e non riuscivo a smettere di ridere facendo convergere su di me gli sguardi incuriositi degli astanti. Finita l’ultima pagina ho sentito il bisogno irrefrenabile di portarla in scena per condividere con gli altri, compagnia e pubblico, il mio divertimento.
Mai un solo istante, nei mesi in cui l’abbiamo provata, mi sono annoiato o stancato anzi ho riso sempre come se fosse la prima volta benché ormai sapessi le battute a memoria e questo merito di un  testo perfetto come un orologio svizzero. Una commedia che diventa scena dopo scena una perfetta macchina della risata improvvisa. L’idea può non sembrare originale: Il teatro nel teatro, ma Lillo & Greg sono originali, e per alcune cose, ai giorni nostri, anche unici. Un attore che non può continuare lo spettacolo viene sostituito dal “bibitaro”. Che accade? Di tutto. Allora via all’ego di ogni singolo attore. Via alla mescolanza tra palco e retro palco, ma tutto davanti al pubblico, quello vero.
Ma poi alla fine …  chi era l’assassino?                                                                              Fabrizio Caperchi


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA