Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


network

Gli aderenti al Network di EcoCastelli possono essere aziende, associazioni e anche privati cittadini e scambiano fra loro servizi, sconti e convenzioni speciali.

Hanno già aderito al NETWORK DI ECOCASTELLI.IT:

Domenica 13 Gennaio a Velletri, dalle 17 in poi, presso l'Ass. Cult. Ossigeno (in via S.Biagio snc, la strada del mercato del giovedì, che inizia di fronte al cimitero di Velletri)si terrà un evento con la proiezione dell'importante film documentario L'ECONOMIA DELLA FELICITA' di Helena Norberg Hodge e la presentazione del Progetto EcoHub Castelli Romani. Ingresso a offerta libera. Il film L'Economia della Felicita' del premio nobel alternativo Helena Norberg Hodge riesce a tracciare in modo efficace, una sintesi della globalizzazione e dei suoi problemi e ne individua la soluzione nella riscoperta della comunita' solidale, promuovendo una economia locale e a km.0, con cibo locale, con moneta locale e quanto altro occorre per ricostruire e recuperare il senso di comunità locale. Continua... 

Domenica 2 Dicembre ad Ariccia,dalle 17 in poi, presso il Teatro Comunale Bernini si terrà un evento con la proiezione dell'importante film documentario L'ECONOMIA DELLA FELICITA' di Helena Norberg Hodge e la presentazione del Progetto EcoHub Castelli Romani. Il film L'Economia della Felicita' del premio nobel alternativo Helena Norberg Hodge riesce a tracciare in modo efficace, una sintesi della globalizzazione e dei suoi problemi e ne individua la soluzione nella riscoperta della comunita' solidale, promuovendo una economia locale e a km.0, con cibo locale, con moneta locale e quanto altro occorre per ricostruire e recuperare il senso di comunità locale.  Ingresso a offerta libera.

 

Immerso nel verde rigoglioso delle campagne di Palestrina,ai piedi del Parco dei Monti Prenestini, l'Agriturismo Bio Le Colline è un complesso ricettivo diverso dal solito, ben organizzato, accogliente e dal tono famigliare, con ambienti caldi e confortevoli dove potete dedicarvi al relax,ed alla cura di voi stessi non solo con la nostra gustosa e sana cucina biologica ma anche usufruendo della S.P.A. TAO CENTER con sauna, bagno turco, camminata Kneipp, idromassaggio,massaggi ayurvedici e shiatzu, idrofangoterapia.

 In questo ambiente tutto è studiato per farvi gustare un relax e un benessere totale,una piccola oasi nel deserto per viandanti in cerca di riposo dalle frenesie del mondo moderno! Provare per credere !!!

L'Agriturismo mette a disposizione le propie sale per meetings di lavoro, stages, convegni con connessione WI-FI, mostre, eventi culturali, feste private, comunioni, matrimoni.

www.agriturismobiolecolline.eu

bio.colline@gmail.com

tel. - fax 069575670

cell. 3331259552-3331260954

Presso la storica Erboristeria S.Francesco a Frascati puoi trovare le migliori marche di: • alimentazione naturale – farine, pasta, pane, cereali, legumi, olio, dolci, miele, marmellate, tisane, prodotti per la colazione, succhi di frutta, latte, e molto altro • cosmetica naturale – prodotti per la cura del viso e del corpo, profumi, solari • detersivi ecologici – per la pulizia della casa, per il bucato • integratori naturali • erbe biologiche Si effettuano inoltre consulenze di Omeopatia, Iridologia, Fiori di Bach, Fitoterapia. E inoltre: mesoterapia, massaggi ayurvedici, riflessologia plantare. Medico in sede. Via S.Francesco 5 – Frascati – tel. 06.9416798
L’ERBORISTERIA nasce a Zagarolo nel 2006, ma è figlia di un’esperienza di ben ventiquattro anni nel settore del suo titolare, il biologo-erborista Gian Franco Galardo, il quale ha percorso tutte le tappe della filiera del prodotto erboristico. È stato infatti direttore di laboratorio, consulente scientifico, formulatore, fitopreparatore, divulgatore e titolare di altre erboristerie. Nel 2008 l’attività apre un secondo punto vendita a Palestrina. La notevole esperienza maturata permette di affrontare tutte le problematiche trattabili con i fitopreparati; inoltre molti medici specialisti si avvalgono della collaborazione di Gian Franco Galardo, inviando i propri pazienti presso L’ERBORISTERIA. Al notevole e dettagliato settore fitoterapico rappresentato da estratti idroalcolici, capsule, compresse, tisane, olii essenziali, si affianca un completo settore dietistico e di integrazione per sportivi dove ci sarà sempre il consiglio dell’esperto ad assistere il cliente. Inoltre L’ERBORISTERIA dispone di cosmetici per viso e corpo delle migliori marche.  
 
L’ERBORISTERIA è a Zagarolo, in Viale Ungheria 44, tel. 06.9525468 e a Palestrina, in Via Pio XII 44, tel. 06.95271929.
 FIORIGIALLI EcoSpiritualWeb è un progetto complesso  con sito internet, area shops, casa editrice, associazione culturale, franchising ecologico, area eventi e news, network metalink e FioriGialli Service. Elabora e promuove Comunicazione e Progetti su Prodotti e Idee per una Nuova Coscienza, sviluppando in un’unica visione la coscienza ecologica, la coscienza sociale e la coscienza spirituale.        
  Nel sito www.fiorigialli.it  dieci riviste online sui vari temi ed una ricca sezione di eventi e news da tutta l'Italia su incontri, corsi, eventi, seminari, vacanze sostenibili, convegni, feste e incontri. Decine di migliaia di libri scelti su alimentazione e medicine naturali, stili di vita sostenibili, ecologia, tecnologie appropriate, cultra, arte, ricerca spirituale. Musiche scelte per rilassamento e emeditazione, world e new age da tutto il mondo. Prodotti naturali come incensi, candele ecologiche, cartoleria ecologica e artistica, cosmesi naturale, erboristeria , idee regalo ecologiche ed altro ancora....                 
Il LIBRAIO delle STELLE è una distribuzione specializzata di libri, musica, cartoleria ecologica e idee regalo naturali sin dal 1981. Ha scelto di diffondere libri e materiali idonei allo sviluppo di una vita più naturale ed un consumo più sano.  Rimasto lontani da mode, appartenenze e pure speculazioni commerciali, cercando di privilegiare le qualità.fornisce negozi bio, erboristerie, associazioni culturali e centri naturali, come anche librerie, cartolerie, botteghe artigiane, empori equosolidali e negozi di idee regalo.Dal 2006 è anche casa editrice specializzata  e pubblica testi di qualità su argomenti di filosofia, metafisica, spiritualità ed ecologia.

Il sito www.illibraiodellestelle.com è un punto di riferimento vasto e continuamente aggiornato sui libri, musica e altri prodotti, rivolti sia - in distribuzione ai rivenditori - che ai clienti privati. Il sito è continuamente aggiornato e, statisticamente, il 95% dei prodotti presentati sono sempre disponibili.Tutti i prodotti disponibili sono in pronta consegna, per via postale o a mezzo corriere espresso. I clienti privati possono comprare direttamente sul sito ricevendola a casa o dove preferiscono. I rivenditori possono registrarsi per accedere alle versioni loro riservate con prezzi all’ingrosso ed altre particolari offerte.

RESEDA è una Società Cooperativa senza scopo di lucro che opera dal 1999 nel campo dell'ecologia, delle fonti energetiche rinnovabili, della difesa dell'ambiente e per l'integrazione delle persone disabili. 

RESEDA è attiva in 3 aree:

 

TECNOLOGIA E IMPIANTI SOLARI - FONTI DI ENERGIA RINNOVABILI
Se vuoi realizzare un impianto che utilizza le fonti di energia rinnovabile
(energia solare, biomasse, eolico, …), per risparmiare energia e inquinare di meno
 
RICERCA  E FORMAZIONE TECNICO SCIENTIFICA
Se ti interessa la ricerca scientifica o la formazione nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale.
 
ATTIVITÀ SOCIALI, DI SOLIDARIETÀ E DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Se vuoi informazioni sulle azioni di solidarietà nazionali e internazionali e l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

 

clicca su continua per approfondire

 

5 luglio 2010: apre www.ecocastelli.it. Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli. E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche. Aspettiamo i vostri suggerimenti.

Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA