Ecologia

consapevolezza e stili di vita sostenibili

EcoHub

centro polivalente ecologico e olistico

Difesa del Territorio

tutela e salvaguardia

Acqua

bene comune e risorsa essenziale

Rifiuti

riduzione riciclo e raccolta differenziata

Alimentazione e Salute

cibo per il corpo e l'anima

Agricoltura

nel rispetto di MadreTerra biologico biodinamico permacultura

Orto Giardino Balcone

un tesoro a portata di tutti

Economia locale

altro lavoro cooperazione e impresa per una vita sostenibile

Risparmio energetico

ridurre i consumi

Casa Ecologica

nuovi modi per abitare bioedilizia feng shui bioarchitettura

Energie Rinnovabili

la nuova rivoluzione

Medicine Naturali

al servizio di anima e corpo la forza curatrice della natura

Corpo Mente Spirito

trovare se stessi con le tecniche olistiche

Trasporti e mobilita'

troppe auto ai Castelli !

Parco dei Castelli

notizie e idee dal Parco

Arte e Cultura

la bellezza salvera' il mondo

Interviste

storie personaggi e voci dai Castelli

Castelli e Memoria

tradizione luoghi e ricordi

Reti Solidali

insieme per fare e condividere

Libri e Musica

scelti e consigliati da ecocastelli.it


IL LIBRAIO DELLE STELLE

Il Libraio delle Stelle nasce nel 1981 come distribuzione specializzata di libri, musica, cartoleria ecologica e idee regalo.
Sin dall’inizio abbiamo scelto di diffondere libri e materiali idonei allo sviluppo di una vita più naturale ed un consumo più sano.
Siamo rimasti lontani da mode, appartenenze e pure speculazioni commerciali, cercando di privilegiare le qualità.
Tra i nostri clienti, centinaia di negozi biologici, erboristerie, associazioni culturali e centri naturali, come anche librerie, cartolerie, botteghe artigiane, empori equosolidali e negozi di idee regalo.

Dal 2004, dopo tante sollecitazioni, abbiamo iniziato la vendita di questi materiali anche a privati sia su internet che attraverso cataloghi per corrispondenza. (stampiamo due cataloghi annui in 30.000 copie ciascuno con una scelta delle migliori novità).
Il sito che state visitando è un punto di riferimento vasto e continuamente aggiornato sui libri, musica e altri prodotti, rivolti sia - in distribuzione ai rivenditori - che ai clienti privati.

Il sito è continuamente aggiornato e, statisticamente, il 95% dei prodotti presentati sono sempre disponibili.Tutti i prodotti disponibili sono in pronta consegna, per via postale o a mezzo corriere espresso. I clienti privati possono comprare direttamente sul sito ricevendola a casa o dove preferiscono. I rivenditori possono registrarsi per accedere alle versioni loro riservate con prezzi all’ingrosso ed altre particolari offerte.

Abbiamo scelto di non vendere tramite carta di credito per semplicità: per motivi di sicurezza e per ragioni economiche ma anche per non favorire un sistema finanziario e bancario che, pur offrendo comodità, agisce come un parassita velenoso sull’economia reale. Pertanto gli acquisti vanno pagati contrassegno al ricevimento della merce (in Italia) o anticipatamente (all’estero).

In ogni area del sito troverete particolari sconti e offerte periodiche estremamente convenienti.


AREA LIBRI
In questa area oltre 20.000 libri raccolti e selezionati da circa 280 editori. Ambiente ed ecologia, alimentazione, agricoltura e tecnologie naturali, medicine naturali, tecniche per il benessere e la crescita interiore, psicologia e psicanalisi, filosofie occidentali e orientali, yoga, meditazione e ricerca spirituale, insegnamenti esoterici, politica e società, scienze sociali, volontariato, solidarietà e nonviolenza, libri per bambini e genitori, libri e guide di viaggio, arte e libri illustrati, fiabe, poesie, biografie e autobiografie romanzi e racconti; una sezione di video su tecniche del benessere, documentari, reportage e film scelti.
La più fornita libreria online
continuamente aggiornata che permette la migliore scelta di testi per una vita naturale e armoniosa tra uomo società e ambiente e promuove la piccola e media editoria di qualità. E ancora rubriche sugli autori, bibliografie, vetrine per i più diversi argomenti e settori.

AREA MUSICA
In questa area 4.500 Cd di musiche per le terapie e il benessere, il rilassamento e la meditazione. La migliore scelta internazionale di musica new age e world, etnica, classica e jazz. Inoltre in aree apposite le grandi tradizioni musicali dei popoli nativi, dagli indiani americani alla musica celtica, dall’India e l’Estremo Oriente alle musiche aborigene australiane, dall’Africa all’America Latina, dalla musica araba e sufi ai canti e le musiche sacre di ogni tradizione. Una nuova sezione di Video Manuali e Filmscelti e DVD musicali (oltre 700). Notizie sugli autori, discografie, concerti, vetrine a tema sui diversi generi musicali.

AREA CARTOLERIA
In questa area una vasta selezioni delle migliori produzioni internazionali di cartoleria ecologica e artistica, cancelleria e colori naturali, articoli da scrittura, biglietti, quaderni e diari, carte regalo e carte vegetali, prodotti di cartoleria di ogni genere scelti secondo criteri di ecologicità e/o eleganza, grazia e semplicità. Oltre 10.000 prodotti sia italiani che stranieri. Vetrine novità e campagne promozionali. Schede tecniche, certificazioni e autocertificazioni. Per ragioni pratiche solo una parte di questi prodotti sono offerti alla vendita ai privati.

AREA IDEE REGALO
In questa area prodotti artigianali, naturali, equosolidali: come candele ecologiche e profumate, oli essenziali, incensi e bruciatori, lampade, fontane, accessori per la salute, casa e l’arredamento. Più di 3.000 articoli e prodotti da regalare a se stessi e ai propri amici e parenti. Selezioniamo artigiani e creativi che producano “oggetti con l’anima” rispettosi della natura, del lavoro e dei consumatori. Vetrine novità e campagne promozionaliSchede tecniche, certificazioni e autocertificazioni. Per ragioni pratiche solo una parte di questi prodotti sono offerti alla vendita ai privati.

AREA  Il Libraio delle Stelle EDIZIONI
dal 2006 diventiamo anche editori. In questa nuova area presentiamo i libri e i materiali da noi editi. Dopo 25 anni di promozione libraria abbiamo scelto di percorrere anche la strada della diretta produzione editoriale. Cerchiamo di proporre testi validi, essenziali e utili come contributo ad una cultura  fondata sull'armonia tra mente corpo e anima così come tra natura società e spiritualità.
 
Un ringraziamento speciale a tutti i nostri clienti, ai lettori e ricercatori così come ai negozi e alle associazioni che in questi anni ci hanno permesso di sviluppare e offrire un servizio e una offerta reale di Qualità che cercheremo costantemente di migliorare. Grazie


Come contattarci?
(per i privati e per le aziende)
per richiedere informazioni di carattere generale sul sito, scrivi a:  info@illibraiodellestelle.com
Per richiedere qualsiasi informazione sugli ordini effettuati scrivi a: ordini@illibraiodellestelle.com
telefona dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17
al seguente numero:06.9639055 oppure invia un fax: 06.9632749

l'indirizzo postale è il seguente:
Il Libraio delle Stelle
via Colle dell'Acero 20
00049 Velletri
.
 

Calendario Eventi

eventi incontri spettacoli corsi e seminari

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

ECOCASTELLI.it

Un sito per vivere al meglio i Castelli Romani, con i loro problemi e con i loro tesori. Uno sguardo attento ad una vita sana e sostenibile, responsabile ecologicamente e socialmente. Tutte le informazioni su quello che si muove di positivo nel territorio dei Castelli e loro dintorni: iniziative, incontri, notizie, eventi, spettacoli.

 

E anche un sito per incontrarsi e conoscere nuove possibilità, discutere e dibattere, scambiare opinioni, informarsi e documentarsi. In più una vetrina privilegiata ed uno spazio specializzato per le attività culturali ambientali e olistiche.

PAUL HAWKEN

          UNA BENEDETTA IRREQUIETEZZA